Grazie alle competenze del gruppo di lavoro offriamo un servizio di consulenza integrata per guidare imprese e organizzazioni verso lo sviluppo attraverso l’innovazione tecnologica.
Assistiamo le aziende di diversi settori per offrire supporto all’accesso a fondi e finaziamenti da investire in ricerca, sviluppo e innovazione per i processi di transizione digitale ed ecologica.
Agroalimentare
A prescindere dalle performance negative del 2020, il settore agroalimentare è uno dei più importanti in Italia. Ti aiutiamo nello sviluppo di pratiche e processi eco-sostenibili che pongono la sostenibilità dell’ambiente al centro e individuiamo gli strumenti migliori per finanziare i tuoi investimenti.
Automotive
Il settore automotive italiano genera direttamente un fatturato di circa 52 miliardi di euro, di 106 miliardi se si considerano anche le attività indirette. Il settore automobilistico è il primo per investimenti in Ricerca & Innovazione. Ti aiutiamo a recuperare i fondi per la tua trasformazione tecnologica.
Aeronautico
Con oltre 10 miliardi di euro, oltre 180.000 addetti in tutta la filiera e quasi 100% di export per i suoi prodotti civili, l’industria aeronautica italiana opera in un mercato globale e nel suo complesso è quarta in Europa e settima nel mondo. Favoriamo l’innovazione tecnologica delle aziende per incrementarne la competitività, i livelli di efficienza e flessibilità.
Healthcare
Settanta miliardi di dollari. Tanto varrà il mercato dei Big data nel settore healthcare entro il 2025. Ti sosteniamo nell’investimento in attività di ricerca scientifica e all’acquisto di tecnologie mediche avanzate, agevolando la tua innovazione e la transizione al mondo 4.0.
Meccanico
Nel 2020, l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione ha registrato un calo deciso. Il settore sta ritrovando fiducia e le imprese italiane stanno ricercando nelle nuove tecnologie il propulsore per ripartire. L’innovazione tecnologica ha aperto la strada alla nascita delle Smart Facotry.
Moda e Tessile
La velocità è un termine che spesso si è accompaganta all’industria della moda, dal tessile alla calzatura, ma l’impatto del Covid-19 ha segnato un’inversione di scenario, spingendo l’accelarazione verso altri aspetti. Il deep tech fashion si stabilisce come forza trainante verso un nuovo capitolo del settore moda.
Packaging
Il packaging alimentare gode di ottima salute, come confermano i dati: la produzione è in crescita con aumenti del 3,1 % a peso e dell’1,9% a valore. Sosteniamo le imprese per la realizzazione di packaging in grado di migliorare la qualità dei prodotti, prolungare la loro durata di conservazione e avere un impatto economico inferiore rispetto ai costi di smaltimento degli imballaggi tradizionali.